“Olio Capitale” 2022 a Trieste: conferenza stampa di bilancio al Comune di Andria

Si è svolta oggi la conferenza stampa, che ha visto la partecipazione del Comune di Andria, presso il Palazzo di Città, la manifestazione “Olio Capitale”. Tale evento è legato alla promozione della città come “Città dell’Olio”. La conferenza è stata introdotta dall’intervento dell’Ass. alle Attività Produttive, Cesareo Troia il quale ha ringraziato la Regione Puglia, che si è fatta carico delle spese relative allo spazio espositivo, e ringraziato le aziende: Azienda Agricola Angiolillo di Tenuta Capogna, Azienda Tesoro di Puglia e il frantoio Agresti, che hanno collaborato a quest’iniziativa.

Per valorizzare il nostro territorio, prodotti e aziende – ha commentato l’Ass. alle Attività Produttive, Cesareo Troial’Assessore delle Città dell’Olio ha promosso una legge sull’agriturismo, il che crea occupazione che va incontro all’imprenditoria giovanile. Il focus principale, ad oggi, è creare la “Carta dell’Olio” affinché il ristoratore possa presentare i nostri prodotti tipici. Un altro aspetto importante è avere cura verso il nostro territorio per la sua unicità a invogliare i turisti ad ammirare le bellezze dei nostri paesaggi. Inoltre l’Olio non solo è un prodotto alimentare, ma anche nell’industria farmaceutica e salutistica. Abbiamo anche chiesto alla Regione Puglia di recuperare i territori abbandonati- conclude Troia– per sostenere queste attività affinché i giovani possano impossessarsene”.

Al termine della conferenza è intervenuto il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, ringraziando per il lavoro svolto le aziende che hanno partecipato a “Olio Capitale” per le attività legate al territorio valorizzando l’enogastronomia e il turismo. “Il comune di Andria si impegna- commenta il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno– a promuovere l’Olio Extra Vergine d’Oliva anche attraverso una piccola mostra di olii cittadini nel Palazzo Comunale e utilizzando, come omaggio di rappresentanza, gli olii delle aziende, a rotazione, con etichette riportanti il logo del Comune”. Gli olii esposti a “Olio Capitale” sono poi stati donati alla Casa di Accoglienza “Santa Maria Goretti”. Al termine sono stati esposti i tabelloni stradali di “Andria Città dell’Olio” donati dai produttori oleari.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.