“Open Day” per famiglie a Castel del Monte e ai castelli di Bari, Trani e Gioia del Colle

Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 14 ottobre l’Open Day per gli insegnanti e per le famiglie promosso da Nova Apulia Scarl, società concessionaria del Ministero dei beni e le attività culturali e del turismo per la gestione integrata dei servizi di accoglienza e didattica museale nei più importanti Luoghi della cultura in Puglia.

Docenti e genitori potranno conoscere le numerose attività didattiche proposte a scolaresche e giovanissimi nell’ambito dell’innovativo progetto ‘Puglia, i Castelli e i Musei animati’, che mette in rete tre dei più importanti castelli federiciani in Puglia (Castel del Monte e i castelli di Bari e Trani) nonché tre interessanti musei archeologici (MarTa di Taranto e i musei e parchi archeologici di Egnazia e di Gioia del Colle).

La presentazione avverrà in contemporanea presso Castel del Monte, i castelli di Bari, Trani e Gioia del Colle e presso il Museo e parco archeologico di Egnazia (Fasano). Esperti e operatori qualificati faranno conoscere l’ampia gamma dell’offerta ludico-didattica presente nel catalogo ‘Puglia, i Castelli e i Musei animati’ per l’Anno Scolastico 2017-18. Si presenteranno le diverse attività, differenziate per fasce d’età scolare e articolate in due sezioni: ‘Musei’ e ‘Castelli’. Per ciascuna sezione vi è un’ampia gamma di attività modulate in base all’età scolare di riferimento e mirate all’acquisizione delle competenze previste dal curricolo della scuola: attività di studio e discussione, laboratori manuali e creativi, giochi di esplorazione e scoperta, visite animate, interattive e drammatizzate, incontri per ipo e non vedenti etc.

Per l’occasione nei musei e castelli coinvolti saranno presentati degli ‘assaggi di stagione, ovvero brevi dimostrazioni di alcune delle attività in catalogo, utili a mostrare, ai partecipanti all’Open Day, come le formule utilizzate siano la garanzia per rendere la visita ai luoghi della cultura un’esperienza di apprendimento unica e stimolante. Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend