Parrocchia Sant’Agostino di Andria: domenica 29 aprile festa esterna della Madonna del Buon Consiglio – il programma

“È fondamentale, come Chiesa e come Comunità – sottolinea Don Vito Guadioso parroco di S. Agostino – ripartire da Dio, dalla radice della nostra fede, dall’intima relazione con Lui, dall’ascolto della Parola: insomma da un legame con il Signore che si dia coraggio e ci renda pienamente testimoni del Vangelo”.  “Nel folto delle nostre scelte – continua Don Vito Gaudioso – quando percepiamo che i nostri passi e i nostri pensieri sono limitati e  avvertiamo tutta la difficoltà di saper scegliere per il bene nostro, per una giustizia e per una carità che sappiano sempre essere allargate ai bisogni di tutti, è proprio in queste scelte che sentiamo il bisogno di chiedere il dono del Consiglio allo Spirito Santo”.  

“Allora – conclude Don Vito – con questo bel titolo di Madre del Buon Consiglio, che ci è stato consegnato dalla tradizione e che veneriamo in parrocchia, invochiamo la Vergine Maria nelle nostre scelte, nelle nostre giornate, nei nostri cammini di fede, come protettrice della nostra cara comunità di S. Agostino”.

Questo il programma della Festa della Madonna del Buon Consiglio

  • Ore 18.30  – Santa Messa
  • Al termine della celebrazione eucaristica muoverà la processione per il seguente itinerario: Chiesa di Sant’Agostino, Porta la Barra, Via Orsini, Via Castromonte, Via La Masa, Via La Marmora, Via N. Sauro, Via Castromonte, Via S. Sebastiano, Via Toti, Via Cadorna, Via Diaz, Via Orsini, P.zza Ruggero Settimo, Via Iannuzzi, Via Carafa, Via Belvedere, Via Gelso, P.zza S. Ciriaco, Via Abignente da Sarno, Via F. Giugno, Chiesa Sant’Agostino.

 

  • ore 21 – in piazza S. Agostino

“Comunità in Festa” e Percorso Enogastronomico

Piatti tradizionali e prodotti biologici a cura della Cooperativa Sociale S. Agostino. La serata sarà allietata dal gruppo musicale “I Murgensis”

  • Nella giornata di domenica 29 aprile, sarà allestito il luna park gonfiabile.

Dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 20.30 alle 22,30, i bambini potranno vivere un momento comunitario di festa con  giochi e tanto divertimento