Patrocinio del Sindaco di Andria alla XXI edizione della “Giornata di Raccolta del Farmaco” dal 9 al 15 febbraio 2021

Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ha concesso il patrocinio dell’Amministrazione Comunale alla XXI^ edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus. Quest’anno la raccolta verrà estesa da martedì 9 a lunedì 15 febbraio, con una particolare mobilitazione nel secondo sabato di febbraio.

“Il patrocinio del Sindaco Bruno fa suo e rilancia così lo scopo della Fondazione Banco Farmaceutico che è quello – come si legge nella richiesta di patrocinio formalizzata dal dottor Francesco Di Molfetta, Delegato Territoriale per la Provincia di Bari-Bat della onlus – “di dare una risposta concreta ed immediata al bisogno di farmaci delle persone indigenti attraverso la collaborazione con gli enti assistenziali che accolgono quotidianamente i più poveri tra noi, nel rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria e farmaceutica”.

L’edizione 2020 ha registrato numeri importanti con 541.175 farmaci raccolti, per un controvalore di 4.072.346 euro e “questo – conclude Di Molfetta – ci ha permesso di rispondere al bisogno di 1.859 enti caritativi e raggiungere attraverso la loro opera oltre 429.742 indigenti in tutta Italia”. La concessione del patrocinio morale, provvedimento condiviso anche dall’assessore alle Politiche Sociali, Ins. Dora Conversano, da atto dunque della particolare utilità sociale della Giornata del Farmaco in favore delle persone indigenti e sottolinea, una volta di più, che la salute è un bene primario per ogni individuo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.