Peggioramento condizioni meteo: a rischio il mercato di lunedì 9 gennaio ad Andria, Trinitapoli e Minervino


Non si è mai interrotta l’attività del centro operativo presso il Coordinamento delle Associazioni di Categoria che continua a monitorare la situazione nei comuni della provincia ed in particolare quelli maggiormente colpiti dalle avverse condizioni meteo. Ancora in queste ore è incerta la situazione relativa ai mercati di lunedì 9 gennaio 2017 nei comuni di Andria, Trinitapoli e Minervino Murge.

Nel momento in cui scriviamo non ci sono ancora ordinanze sindacali emanate dagli Enti che decretino la sospensione di tali mercati. I contatti del Centro operativo con assessori e dirigenti comunali stanno continuando frenetici anche in queste ore in quanto permane l’allerta meteo e le aree mercatali risulterebbero essere tutt’ora non messe in sicurezza quindi pericolose per operatori ed utenti.
Anche la situazione relativa alla percorribilità delle strade è molto precaria quindi si stanno assumendo le decisioni più responsabili per la tutela della pubblica incolumità e comunque molto dipende anche dalla capacità o meno dei comuni di mettere in sicurezza le aree destinate ad uso pubblico quindi di interesse collettivo. Situazione in evoluzione.

Area Comunicazione UNIMPRESA BAT