“Pietra su Pietra”, il Commercio Equo e Solidale raccontato da chi lo fa: serata di musica, cinema e teatro ad Andria

Sabato 20 maggio 2017 presso gli spazi dell’Hub Lab in via Flavio d’Excelsis, 22 nel centro storico di Andria, dalle ore 18.00 alle 24:00, la Bottega del Mondo Filomondo, grazie alla collaborazione con la Caritas Diocesana nell’ambito del progetto “Le ferite dell’Uomo”, ha organizzato PIETRA SU PIETRA – Il Commercio Equo e Solidale raccontato da chi lo fa, una serata di musica, cinema e teatro come occasione di incontro con Joseph Obara, artigiano di Smolart Self Help Group, cooperativa del Kenya che produce oggetti in pietra saponaria.

Lo scopo della festa è di poter condividere con chi già conosce, promuove e sostiene fattivamente il commercio equo questa opportunità di confronto diretto e poi far conoscere questa realtà a chi ne è ancora estraneo.

Suoneranno i dj dell’Andriaground Family e la band andriese MISGA, sarà poi proiettato il cortometraggio “Babbo Natale” in compagnia del regista Alessandro Valenti e andrà in scena lo spettacolo teatrale “Scarti” dell’attore e cantante Giorgio Consoli.

Durante la mattinata del 20 maggio Joseph Obara incontrerà anche i ragazzi del liceo Carlo Troya di Andria, mentre il 22 maggio alle ore 18:30 sarà a Minervino, presso la parrocchia dell’Immacolata, per un incontro aperto alla città.

Questo il programma della serata del 20 maggio 17 – presso Hub Lab (ingresso gratuito):

18:00-20:00 Aperitivo equo e solidale di benvenuto + DJ set Reggae/Roots/Dub a cura di Andriaground Family
20:00-20:30 Proiezione del cortometraggio “Babbo Natale”, vincitore del premio MigrArti al Festival del Cinema di Venezia 2016, e intervento del regista Alessandro Valenti
20:30-21:15 Spettacolo teatrale “Scarti” dell’attore Giorgio Consoli
21:15-22:00 Incontro con il produttore Joseph Obara della coop. del Kenya Smolart Self Help Group sull’impatto del commercio equo sulla sua vita e su quella della sua comunità

22:00-22:45 Concerto acustico dei MISGA, band andriese che ha da poco rilasciato il suo primo EP dal titolo “Micamicapisci”
22:45-00:00 DJ set a cura di Andriaground Family