Polizia di Stato sanifica strade a Barletta-Andria-Trani mediante mezzi attrezzati – il video

Sanificazione anche da parte della Polizia di Stato: i poliziotti del IX Reparto Mobile di Bari hanno infatti provveduto a sanificare le strade dell’area metropolitana di Bari. Si tratta di mezzi speciali, nati e concepiti per essere impiegati in ordine pubblico grazie alla capacità di spruzzare migliaia di litri d’acqua a pressione; in questo periodo di emergenza sanitaria, in accordo con le amministrazioni comunali che lo hanno richiesto, vengono utilizzati per sanificare le strade.

Abbiamo avuto l’occasione di vederli all’opera per questo nuovo scopo in diverse città del nostro Paese e, questa volta, saranno i poliziotti del IX Reparto Mobile di Bari ad effettuare tali operazioni; l’iniziativa scaturisce da una fattiva collaborazione con i colleghi del IV Reparto Mobile di Napoli che hanno in dotazione il mezzo e lo hanno messo a disposizione per effettuare la sanificazione. Dopo le operazioni effettuate ieri a Bari, questa mattina la sanificazione è stata effettuata lungo le strade di Barletta e, nel tardo pomeriggio, sarà effettuata nel comune di Andria. Spesso i poliziotti dei Reparti Mobili sono chiamati ad intervenire in situazioni di emergenza per la loro versatilità e velocità di impiego, oltre alle molteplici capacità professionali, ed anche questa volta hanno voluto fornire il loro contributo in soccorso della cittadinanza.  Riportiamo qui sotto il link al video diffuso sul web:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).