Ponte danneggiato ad Andria, cittadini allarmati: “servono urgenti interventi di manutenzione” – VIDEO

Ferri completamente fuori dalla struttura, cemento sgretolato e colonne portanti danneggiante: questo lo scenario di un ponte presente nel territorio della città di Andria, li dove non lontano vi è anche il canalone Ciappetta-Camaggio e non lontano dalla chiesetta rupestre di Santa Lucia in contrada Macchia di Rose. Li dove vi è anche la “ciclovia” della Trifora spesso frequentata da turisti in bicicletta. Quanto basta per aver allarmato qualche residente a tal punto da effettuare una segnalazione poi riverberata anche da alcune testate giornalistiche ed emittenti televisive locali.

La segnalazione è partita grazie alle osservazioni di un cittadino (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).  Le immagini disponibili su Google Maps non lasciano molti dubbi:

un’altra foto:

un dettaglio:

Il ponte in questione è quello ubicato nella periferia andriese in direzione Corato al chilometro 45 della strada provinciale 2, ovvero nei pressi della ex Strada Statale 98. Le immagini diffuse online in queste ore dimostrano la necessità di un intervento immediato. Linkiamo qui sotto un video diffuso sul canale YouTube di Tele Regione:

Non ci resta che attendere chiarimenti dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani. I lavori di manutenzione, infatti, dovrebbero essere di competenza degli uffici della sesta provincia pugliese.