Potature, ad Andria anche endoterapia per tentare di salvare i lecci dalla cocciniglia

“Diverse zone della città sono interessate, già dalla fine di dicembre, da interventi di potatura da parte di un’azienda esterna, mentre proseguono anche gli interventi a cura del settore ambiente. Si sta intervenendo in zone centrali e periferiche, anche in considerazione della tipologia di alberature (su alcune la stagione consente di intervenire adesso, per altre bisognerà attendere ancora un po’) e della localizzazione delle piante in relazione alla viabilità e i manufatti” – lo ha riportato su Facebook il Sindaco di Andria Giovanna Bruno che ha poi aggiunto:

“Rientra tra i siti di intervento piazza Umberto; qui alle potature, seguiranno a breve interventi di endoterapia volti ad intervenire in maniera sempre più efficace nel tentativo di salvare i lecci gravemente attaccati dalla cocciniglia che provoca disseccamenti e deperimento delle piante, sulle quali si sta cercando di intervenire già dal 2017 in vari punti della città ma con scarsi risultati proprio in piazza Umberto. In piazza Sant’Agostino, dove lo scorso anno è stato fatto un intervento più importante, si procederà invece con una potatura di rimonda delle branche principali nella parte più bassa. Accanto ai lavori in affidamento esterno, non mancano gli interventi ordinari da parte del settore ambiente. Anche via Bari in questi giorni è oggetto di potatura delle grandi chiome alberate e vige un divieto di sosta e fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra via Napoli e via Genova. Andiamo avanti” – ha detto il Sindaco sui social. Link video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.