Premio “Giuseppe Di Vagno”: pubblicato bando

La “Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889/1921)”, con i fondi messi a disposizione dalla Famiglia, bandisce il Premio di studio e di ricerca storico-culturale “Giuseppe Di Vagno” edizione 2009 per un lavoro di ricerca individuale o di gruppo, su uno dei seguenti argomenti: ‘Conflitti sociali e lotte politiche’, ‘Socialismo e Mezzogiorno’, ‘Cambiamenti Istituzionali’, con riferimento alla Puglia del XX secolo.

La domanda di partecipazione, corredata di curriculum di studi del/i concorrente/i nonché di tutti gli altri elementi identificativi, dovrà pervenire alla Segreteria del Premio presso la Fondazione, sita in via San Benedetto 18, Conversano- 70014 – Bari, a mezzo raccomandata o corriere espresso, entro le ore 12,00 del 30 giugno 2010.

Potranno concorrere al Premio giovani studiosi meridionali dell’età massima di 32 anni. Il lavoro sottoposto a concorso potrà essere: inedito o in corso di pubblicazione, come da attestazione dell’Editore, pubblicato, purchè non oltre l’anno solare precedente alla data del bando.

Il premio, dell’importo pari a euro 2.500,00, in linea di massima , sarà consegnato in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Giuseppe Di Vagno, il 25 settembre 2010.

Per info: 080/4959372 – e-mail:info@fondazione.divagno.it – www.fondazione.divagno.it

Fonte: Comune di Andria – Area Comunicazione