Presso la Questura di Andria un “super” albero con sfere realizzate da un artista biscegliese e allestito dai ragazzi dell’associazione “Work Aut”

Quest’anno un albero “super” per la Questura di Barletta Andria Trani, alto 4 metri, allestito negli Uffici di Via dell’indipendenza ed impreziosito da sfere personalizzate.
Particolarmente apprezzate le sfere realizzate a mano da un artista biscegliese, che ha voluto omaggiare il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente i poliziotti della sesta provincia pugliese, utilizzando riferimenti al fumetto di Batman che richiama l’acronimo della provincia. Ad impreziosire questa splendida cornice natalizia, la collaborazione dei ragazzi dell’associazione Work Aut, che hanno partecipato all’allestimento del gigantesco albero posizionato vicino al quadro del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.
Anche loro hanno voluto donare sfere simboliche con la grafica della cooperativa sociale Work Aut Lavoro. Il Progetto “Work Aut”, che nasce nel 2021 sulla scia del lavoro e dell’impegno del Comitato Famiglia Insieme – Genitori a sostegno delle neurodiversità, è impegnato sul territorio della BAT dal 2019 nell’individuazione e realizzazione di percorsi inclusivi rivolti a bambini, ragazzi e adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico e/o neurodiversità.
I progetti realizzati in questi anni, ispirati all’approccio e agli strumenti scientificamente validati delle metodologie cognitivo-comportamentali ABA (Analisi Applicata del Comportamento), hanno riguardato gli ambiti didattico, sportivo, ricreativo o lavorativo con lo scopo di accrescere l’autostima e migliorare la qualità della vita delle persone con Autismo e al tempo stesso di alleviare il carico emotivo/economico/sociale delle famiglie, reso ancora più gravoso a causa della pandemia di Covid 19. La Polizia di Stato è anche questo, inclusione e promozione di attività che attengono alla sfera sociale.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.