Proposta per il Weekend: due giorni di “Via Sveva”. Un cammino per riscoprire la Murgia tra Castel del Monte, Minervino e Spinazzola

Con l’arrivo della primavera continuano i Weekend in Cammino!

“Questa volta” – si legge dall’evento Facebook diffuso da Cammino Materano –  “siamo sulla Via Sveva del Cammino Materano, sull’itinerario che parte da Trani e arriva a Matera. Si partirà da #CastelDelMonte, nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il 25 marzo alle ore 9.00 e si raggiungerà in giornata #Minervino Murge, dove si cenerà tutti insieme in una locanda tipica e si pernotterà nelle cosiddette “casette” del centro storico. Il giorno seguente, alle ore 9.00 presso Piazza Bovio, si proseguirà il Cammino alla volta di Spinazzola, passando dalla diga del Locone. Tutto nel consueto stile In Itinere, tra bellezza, natura e tanta condivisione!”

Si tratta di un cammino senza grossi dislivelli, anche se il terreno è misto e c’è qualche tratto fuori sentiero. Una bellissima esperienza tra i paesaggi, i colori, i profumi e i sapori della Murgia, alla scoperta della Puglia meno turistica”.

I TAPPA. Castel del Monte – Minervino Murge 24 km
II TAPPA. Minervino Murge – Spinazzola 22 km

“Ad accompagnarvi vi saranno due guide escursionistiche che provvederanno anche agli aspetti logistici del viaggio (prenotazioni strutture ricettive e ristorative) per permettervi di godervi il vostro week end in completo relax!”

“Per chi ha necessità è possibile alloggiare e cenare il venerdì sera anche a Castel del Monte (mandare una mail ad initinere.aps@gmail.com per prenotare)”.

#IMPORTANTE VI RICORDIAMO CHE E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ALLE SINGOLE TAPPE E PARTECIPARE ANCHE SOLO A UN GIORNO AL CAMMINO..

Per iscriversi all’evento o richiedere informazioni inviare una mail all’indirizzo initinere.aps@gmail.com oppure chiamare a numero di telefono che troverete nell’evento Facebook:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’EVENTO FACEBOOK