Protesta agricoltori, il sindaco di Andria Nicola Giorgino presente alla manifestazione:”protesta necessaria per sollecitare interventi seri a supporto economia del territorio”

Anche il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, tra i Primi Cittadini che quest’oggi hanno partecipato, in piazza Prefettura, a Bari, alla manifestazione di protesta dei Gilet Arancioni. “Quale rappresentante del territorio” – dichiara il Sindaco- “ho partecipato alla manifestazione consapevole della urgenza di tutelare gli interessi dei nostri agricoltori di cui condivido la necessità che si ponga mano con provvedimenti seri, e non farlocchi, alle disfunzioni verificatesi a danno della nostra agricoltura”.

“Disfunzioni pagate da quelli che sono l’asse portante della economia del nostro territorio e questo non possiamo permettercelo nella nostra città con decine di frantoi chiusi, migliaia e migliaia di giornate lavorative perse, di ettari ed ettari di uliveto senza prodotto e produzione lorda vendibile persa per decine e decine di milioni di euro. Nella capitale mondiale dell’olivicoltura non possiamo permettercelo, come non possiamo permetterci quasi 90.000 lavoratori rimasti a spasso nella provincia Bat e di Bari. E’ un grosso problema sociale sul quale tutti, Governo nazionale e regione Puglia, devono fare la loro parte ed adottare provvedimenti attesi da settimane e mesi come per la gelata, e da anni come per la xylella ed il blocco del Psr”- conclude Giorgino.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.