Provincia BAT: 110mila le dosi di vaccino antinfluenzale assegnate dalla Asl Bt, la campagna di vaccinazione è già in corso

Sono 110mila le dosi di vaccino antinfluenzale assegnate e distribuite su tutto il territorio Bat per la campagna 2022-2023 agli ambulatori vaccinali, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. Le raccomandazioni ministeriali sottolineano la necessità di vaccinare con priorità gli operatori sanitari, gli adulti anziani di età superiore ai 65 anni, le donne in gravidanza, i bambini tra i 6 mesi e i 2 anni di età e tutti coloro che hanno patologie di base, sia adulti che bambini. “Puntiamo alla massima copertura vaccinale – di Alessandro Scelzi, Direttore Sanitario Asl Bt – il vaccino antinfluenzale è lo strumento più efficace che abbiamo per ridurre il rischio individuale e sociale. Nel corso degli ultimi due anni abbiamo imparato l’importanza della copertura totale della popolazione e dobbiamo mantenere molto alta l’attenzione su questo argomento“.

E’ naturalmente possibile effettuare la vaccinazione influenzale in concomitanza con la vaccinazione anti-Covid. “La vaccinazione degli operatori sanitari è in corso in tutte le nostre strutture – continua Scelzisappiamo che l’attenzione e la collaborazione dei medici di base e dei pediatri di libera scelta è continua. Invitiamo la popolazione a effettuare la vaccinazione antinfluenzale quanto prima in maniera tale da garantirsi e da garantire soprattutto ai più fragili la massima sicurezza”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.