Provincia BAT: 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, cerimonia in Prefettura

Si terrà domani, mercoledì 2 giugno, presso il Palazzo del Governo a Barletta la cerimonia per il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 il conferimento, da parte del Prefetto di
Barletta Andria Trani e dei Sindaci di Bisceglie, Canosa di Puglia e Trinitapoli, delle medaglie d’onore a cinque cittadini della provincia di Barletta Andria Trani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.

Alle ore 10.30, invece, il Prefetto ed il Sindaco di Barletta deporranno due Corone al
Monumento ai Caduti in Guerra in Piazza Caduti a Barletta. Alle ore 11.00 l’inizio della cerimonia in Prefettura, con inno nazionale ed esposizione della bandiera tricolore a cura dei Vigili del Fuoco di Barletta Andria Trani.

Il Prefetto Valiante darà poi lettura del messaggio inviato, per l’occasione, dal Presidente della Repubblica Italiana, mentre a seguire si terrà la consegna di sette Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, ad altrettanti cittadini del territorio particolarmente distintisi durante l’emergenza pandemica per meriti professionali, culturali e sociali. La cerimonia si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani musicali a cura degli studenti del Liceo Musicale “Casardi” di Barletta.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.