Provincia Bat – COSAP per contribuenti di Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando

“Trasmettere con la massima urgenza, e comunque non oltre il termine del 28 febbraio 2010, tutte le pratiche di concessione ed autorizzazione delle Strade Provinciali del territorio della Sesta Provincia, diffidando dal procedere alla riscossione della Tassa di occupazione di suolo pubblico per il 2010”.

E’ quanto il Presidente della Provincia di Barletta, Andria e Trani Francesco Ventola e l’Assessore al Bilancio Dario Damiani hanno chiesto con massima urgenza in una missiva, indirizzata al Settore Finanziario della Provincia di Foggia e sottoscritta dal Dirigente del Settore Tributi ed Impianti Termici, in merito agli avvisi di pagamento eventualmente inviati ai contribuenti dei Comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia.

Lo scorso 18 dicembre, infatti, il Consiglio Provinciale della Bat ha approvato il regolamento di applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), nonché il Regolamento per l’installazione di cartelli, insegne e altri mezzi pubblicitari. Pertanto sarà competenza della stessa Provincia di Barletta, Andria e Trani provvedere al rilascio di tutte le concessioni ed autorizzazioni di pertinenza delle Strade Provinciali del relativo territorio. “Laddove si sia già provveduto ad inoltrare i relativi avvisi di pagamento, la Provincia di Foggia dovrà comunicare ai contribuenti delle città di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di non tener conto degli avvisi eventualmente ricevuti, informandoli che sarà la stessa nuova Provincia di Barletta, Andria e Trani ad effettuare la riscossione delle somme dovute, avendo approvato, lo scorso 30 dicembre, il Bilancio di Previsione per l’anno in corso – hanno dichiarato il Presidente della Bat Francesco Ventola e l’Assessore al Bilancio, Dario Damiani -. Nell’ipotesi in cui gli utenti avessero già provveduto al pagamento, la Provincia di Foggia illustrerà loro le relative modalità di rimborso”.

Ufficio di Staff

Presidenza Provincia di Barletta – Andria – Trani