Provincia Bat: frutta e divertimento con “Fruit&Salad on the Beach” il 10 e 11 agosto a Barletta e il 12 a Margherita di Savoia

Domani, martedì 10 agosto, approda in Puglia Fruit&Salad on the Beach, importante progetto di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita. Il progetto, giunto all’undicesima edizione, sta facendo il giro d’Italia. Tre le tappe previste in Puglia, sempre in mattinata: martedì 10 agosto al lido Bagno 27 di Barletta, mercoledì 11 agosto presso il lido Bamboo, sempre a Barletta, e giovedì 12 agosto al Gitano Cala Salada di Margherita di Savoia. Tra i promotori della campagna anche un’organizzazione di produttori con sede a Barletta. “Abbiamo creduto in questo evento sin dalla prima edizione”, sottolinea Michele Laporta, presidente dell’OP Agritalia, “e se dopo 11 anni siamo ancora qui a sostenerlo vuol dire intanto che è necessario continuare a promuovere le campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta, specie in estate, e poi che questa iniziativa è molto ben organizzata e riuscita, tanto da riuscire ogni anno e in ogni tappa a coinvolgere decine di persone, fra cui tantissimi bambini, a cui è necessario insegnare l’importanza di consumare frutta. E il nostro non è certamente un interesse di categoria, ma la piena convinzione e consapevolezza che la frutta sia un alimento fondamentale nella dieta di ciascun individuo”. “Invitiamo i cittadini della provincia Bat”, conclude il presidente Laporta, “ma anche i tanti turisti presenti tra Margherita e Barletta in questo periodo di vacanza a venirci a trovare, per gustare della buona frutta e divertirsi con noi”.

Ogni giornata prevede una combinazione di sana alimentazione, gioco e didattica. I piccoli bagnanti, infatti, dopo aver ricevuto maglietta e cappellino ufficiali, saranno coinvolti in esercizi di mobilità fisica ed ascolteranno i consigli dell’esperto per imparare a seguire uno stile di vita più sano, del quale faccia parte il consumo di tanta ortofrutta. Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti gli ospiti della struttura balneare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.