Provincia BAT, “la sede rimanga ad Andria” – centrosinistra e centrodestra uniti in Consiglio Comunale

«Approvata la nostra mozione, la sede rimanga ad Andria!» Per la sede legale della Provincia BAT ad Andria vota a favore anche la maggioranza. La soddisfazione di Barchetta, Grumo, Fracchiolla e Scamarcio: «Adesso il sindaco si impegni a sollecitare la conclusione dei lavori presso lasede di Piazza San Pio X»:

«Nello scorso mese di novembre abbiamo appreso dalla stampa di un sopralluogo da parte del Presidente della Provincia BAT Bernardo Lodispoto presso l’immobile preso in affitto in Via Andria a Trani (ex sede Lum), per dislocare gli uffici provinciali, tra cui la stessa presidenza. Ergo, trasferimento della sede della Provincia, oggi in quel di Andria, a Trani. Non potevamo rimanere indifferenti dinanzi ad un intervento totalmente a scapito della nostra città. E abbiamo registrato pochissimo interesse da parte del centrosinistra in merito alla questione. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno impegnare Sindaco e Amministrazione tutta, a sollecitare il Presidente Lodispoto nella conclusione dei lavori (in corso) presso la sede di Piazza San Pio X (nei pressi della Basilica Madonna dei Miracoli). L’attività istituzionale e amministrativa va subito ripristinata. Gli ambienti, per di più al termine dei lavori, ne hanno piena capacità. E un eventuale “momentaneo” trasferimento consisterebbe in un ingiustificabile sperpero di denaro pubblico. Non possiamo penalizzare Andria, che della Provincia BAT, tra le altre cose, possiede la sede legale. Intervenire su questo tema, per la nostra città, ci sembrava doveroso. Attestiamo con soddisfazione la larga condivisione che ha visto l’approvazione dello stesso, senza distinzioni di colore politico. Ha votato a favore, infatti, anche la stessa maggioranza, finalmente espressasi sul tema», fanno sapere in una nota i consiglieri comunale di centrodestra Andrea Barchetta (Fratelli d’Italia), Gianluca Grumo (Lega), Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio). Link al video del Consiglio Comunale del 15 febbraio 2022 diffuso sul web:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.