Tale percorso di studi – ha dichiarato la Dirigente, prof.ssa Brigida Maria Caporale – rappresenta una nuova opportunità elargita agli studenti e alle famiglie del territorio della BAT poiché permette al diplomato di intervenire nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale e dello spettacolo e dei new media, in ambito locale, nazionale e internazionale.


Gli studenti che porteranno a termine questo nuovo corso di studi troveranno occupazione all’interno delle imprese culturali creative (Fondazione Apulia Film Commission ecc.) in forte espansione nella Regione Puglia che operano nei settori dell’intrattenimento e curano la fruizione dei contenuti culturali sia dal vivo sia tramite i canali tecnologici. Il diplomato dell’indirizzo di studi Servizi culturali e dello spettacolo acquisisce le competenze per esercitare le professioni di scenotecnico, tecnico del suono, tecnico delle luci, tecnico degli effetti speciali, organizzatore di festival, rassegne cinematografiche, teatrali e di danza. Infatti è in grado di produrre, editare e diffondere in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione: dal cinema alla televisione, dallo smartphone al web, dai social all’editoria e agli spettacoli dal vivo e ogni altro evento di divulgazione culturale. Inoltre il diploma quinquennale conseguito è valido per l’accesso a qualsiasi corso universitario o post diploma (ITS). È inoltre possibile ottenere la qualifica triennale di Operatore Grafico-Multimediale spendibile nel mercato del lavoro.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.