Puglia: approda gigantesca nave militare della Marina USA – VIDEO

https://www.navalnews.com

Stupore per lavoratori e passanti per l’arrivo di una gigantesca nave militare americana approdata nel porto di Brindisi:

Ad approdare nel porto brindisino è stata la USNS Trenton (JHSV-5/T-EPF-5 – ex Resolute), è una nave da trasporto veloce di spedizione di classe Spearhead. Le navi di classe Spearhead sono utilizzate per supportare operazioni all’estero, condurre aiuti umanitari e soccorsi in caso di calamità e supportare le forze per operazioni speciali. Questo tipo di nave ha anche un ponte di volo per l’aviazione e può operare in acque poco profonde. Ma cosa ci faceva questa nave in un porto pugliese? Alcuni hanno provato a dare una spiegazione:

https://media.defense.gov

Stando a quanto si apprende nel corso di un servizio televisivo, la nave avrebbe fatto tappa a Brindisi per “questioni tecniche”. Ovviamente, per via di riservatezze militari, non sapremo mai, con esattezza, per quale motivo i militari USA siano arrivati sin qui con la loro imponente nave. Ciò che è certo, è che il 12 giugno 2018, Trenton ha salvato 40 migranti da un gommone nel Mar Mediterraneo al largo delle coste libiche. Dodici persone sono morte prima che potessero essere prelevate. Nel novembre 2021, l’approdo a Brindisi. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.