Puglia: Lopalco annuncia le dimissioni da Assessore alla Sanità? “Divergenze con Emiliano”

Il professor Pierluigi Lopalco, figura chiave anche della lotta alla pandemia ed alla campagna vaccinale in Puglia – avrebbe annunciato le proprie dimissioni da assessore alla sanità della Regione Puglia:

«La decisione è presa», avrebbe dichiarato Lopalco secondo quanto scrive oggi l’edizione barese di Repubblica. Secondo la ricostruzione giornalistica, l’epidemiologo avrebbe annunciato l’intenzione di dimettersi già alcuni giorni fa, con la richiesta di ripensamento da parte del governatore pugliese. Le cause delle dimissioni – secondo le fonti telematiche – sarebbero da attribuire ad alcune divergenze tra Lopalco ed Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano:

Tra gli argomenti più impegnativi vi sarebbe la gestione delle Asl, le Agenzie, il tanto discusso ospedale di emergenza realizzato presso la Fiera del Levante di Bari ed i suoi stessi uffici. La notizia delle dimissioni arriva a pochi giorni dalla nomina dei nuovi vertici delle aziende sanitarie locali. Anche se si è in attesa di comunicazioni ufficiali circa le dimissioni dell’assessore alla Sanità, ciò che è certo è che Lopalco non lascerà la politica:

L’epidemiologo resterà infatti in consiglio regionale, dove è stato eletto con 14.500 preferenze. In Puglia, prosegue nel frattempo la lotta al covid, con una campagna vaccinale arrivata alla terza dose. Lo scorso 8 novembre è stato raggiunto l’accordo con i medici di medicina generale per la campagna di vaccinazione con le terze dosi del vaccino anticovid: i medici di medicina generale saranno un ulteriore, fondamentale tassello per la somministrazione di dosi aggiuntive e booster, che si aggiunge alla rete dei punti vaccinali, degli hub e delle farmacie, soprattutto per i soggetti fragili e più a rischio, garantendo anche le vaccinazioni a domicilio per i non deambulanti. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.