“Puliamo il Mondo 2020” Legambiente Andria si rimbocca le maniche: appuntamento venerdì 25 settembre in Piazza Catuma

Quest’anno l’edizione 2020 di Puliamo il Mondo sarà in qualche modo un’edizione “speciale” sotto vari aspetti, sia organizzativi sia operativi, e si inserirà in un periodo delicato per il Paese. La pandemia che ha colpito l’Italia e il resto del mondo ha cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di lavorare, di spostarci, di rapportarci con le persone; ma non la voglia di far del bene e di impegnarci in prima persona per la comunità e l’ambiente. Questo spirito e questa voglia di “rimboccarci le maniche” caratterizzerà anche la XII edizione di Puliamo il Mondo organizzata dai volontari del Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” che vedrà la partecipazione dei volontari della sezione cittadina della Croce Rossa Italiana e dell’Associazione Italiana di Scautismo Assoraider.

Sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari e ai cittadini che decideranno di partecipare, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà. Quest’anno abbiamo voluto spostare l‘attenzione sul centro storico della città dove spesso si assiste ad episodi di inciviltà diffusi e ogni spazio pubblico o privato diventa ricettacolo di rifiuti. Appuntamento venerdì 25 settembre  alle ore 21 presso piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Catuma), si procederà poi con la pulizia del centro storico muniti di pinze, guanti, cassonetti e tutto il materiale necessario che sarà fornito dai volontari del circolo. In questo percorso, l’associazione ambientalista è convinta che azioni di cittadinanza attiva, come quella di Puliamo il Mondo, possano aiutare la città in questo lento ritorno alla normalità rafforzando al tempo stesso il senso di comunità e socialità.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).