“Puliamo il Mondo” appuntamento con Legambiente domenica 22 settembre per ripulire il canale Ciappetta-Camaggio

Nel 1989 nasce a Sydney il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 130 paesi: Clean Up The World. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e pulizia, un’azione concreta per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Il Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” in collaborazione con le associazioni del forum “Ricorda Rispetta”, Ret’Attiva, Movi e la parrocchia Maria Santissima Addolorata delle Croci, aderisce per l’undicesimo anno alla campagna Puliamo il Mondo.

Quest’ anno l’area interessata è sita nei pressi di via Dott. Camaggio (orti lungo il canale Ciappetta-Camaggio). Appuntamento domenica 22 settembre dalle ore 9.00 presso la parrocchia sita in Via Croci, 5. Ai partecipanti saranno forniti i kit per la pulizia, guanti, pinze, pettorine e cappellini. La cittadinanza e’ invitata a partecipare.