Quartiere Europa di Andria: rifiuti nella “mancata” area verde. Comitato scrive al Sindaco

“Un’area destinata in origine ad Area Verde/Giardino Pubblico ma rimasta nei decenni solamente un ricettacolo di rifiuti e un pericolo per la pubblica incolumità. Reagiscono i residenti e lo fanno nel modo più democratico possibile cioè attraverso una Petizione Popolare con raccolta firme inviate al Primo Cittadino della città federiciana avv. Giovanna Bruno – così i membri del Comitato Quartiere Europa di Andria, che aggiungono:

“La richiesta è chiara e precisa: intervenire su quell’area allocata tra Corso Europa Unita e Corso Francia con una immediata opera provvisoria di asfaltatura con la prospettiva di conferirle la destinazione originaria di Area verde/Giardino Pubblico“. Il referente dei Cittadini che si sono mobilitati con l’ausilio del Comitato Quartiere Europa, il signor Sergio Pistillo, ha dichiarato: “da anni, da decenni assistiamo allo scempio che si consuma continuamente in tale area ormai diventata inguardabile. Asfaltare immediatamente quell’area già potrebbe rappresentare un intervento importante e risolutivo, nell’attesa di vedere anche realizzato quel giardino pubblico tanto atteso da famiglie e bambini che risiedono in zona”.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).