Raccolta differenziata ad Andria: dal 1° agosto la distribuzione dei sacchetti

A partire dal prossimo 1° agosto la Sangalli, ditta aggiudicataria del servizio di nettezza urbana, effettuerà la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata presso le abitazioni e gli esercizi commerciali (in quest’ultimo caso dove è previsto). In caso di assenza, il personale incaricato lascerà un tagliando con il quale si potrà provvedere direttamente al ritiro presso la sede dell’Impresa Sangalli, in via Vecchia Barletta, dal 15 settembre al 15 novembre 2017, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.00.

“In questo piano di distribuzione è stata anche prevista, ed è una novità -spiega l’avv. Michele Lopetuso, assessore all’Ambiente – la consegna anche agli operatori del mercato settimanale del lunedì di buste e sacchetti per la raccolta di plastica e secco. Eviteremo così lo scempio che ogni lunedì viene consumato nell’area interessata dal mercato, salvaguardando il verde della villa senza lasciare rifiuti che possano favorire la presenza di insetti. Tuteleremo così, grazie alla collaborazione degli operatori e dei cittadini che frequenteranno il mercato, tutta la Villa Comunale , questo polmone di verde attrezzato di 8 ettari che non ha uguali in Puglia, ed il decoro urbano della città”.

 

Ricordiamo inoltre che per i rifiuti ingombranti è possibile recarsi presso l’isola ecologica di Andria agli orari indicati dalla seguente tabella: