Randagismo ad Andria, “no a catture selvagge, enti chiariscano su strategia”

Sembra diventata una psicosi quella delle catture selvagge di cani nella città di Andria e nelle campagne cittadine. Non le mandano a dire dall’Associazione di Volontariato “Io Ci Sono!” di Andria. I volontari che si occupano da anni di accudire, spesso a proprie spese e con enorme sacrificio ed i primi ad esserne consapevoli sono gli Amministratori Pubblici come recentemente dichiarato a mezzo stampa anche dall’Assessore alla Sicurezza dott. Pasquale Colasuonno, “sono frastornati e soprattutto preoccupati non solo per le modalità con le quali si sta procedendo alle catture utilizzando le gabbie e spesso senza neppure procedere con procedure garantiste ma anche per le finalità di queste catture” – osservano dall’associazione. Il signor Carlo, unitamente ad altri volontari impegnati sul territorio, che peraltro ha assunto su di sé la responsabilità di allocazione delle gabbie predisposte dalla Ditta incaricata, pone una questione fondamentale:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“dopo la cattura con le gabbie o con altra metodologia, cosa succede? A questo quesito importantissimo, anche per evitare conseguenze peggiori per gli animali catturati spesso anche impropriamente, pare non giunga risposta così come assurda è la campagna di denigrazione pubblica e di accanimento contro cani che sono da molto tempo sul territorio, come quelli ad esempio in zona Castel del Monte accuditi e curati da privati seppur randagi, che rischiano ora di diventare strumento di clamore mediatico e di populismo propagandistico. Questo ci fa molto male e noi vogliamo sapere cosa stia accadendo ad Andria dopo mesi, anni, molti anni di inettitudini, di omissioni e di trascuratezza. L’attuale Amministrazione comunale e la Asl dicano con chiarezza quale sia la strategia e dove si voglia giungere per affrontare seriamente il fenomeno. Vogliamo saperlo perché i volontari che si occupano della cura degli animali del territorio siamo noi e non siamo solo buoni a ricevere la chiamata di aiuto dalle Istituzioni locali che poi non possono far finta di non conoscerci quando si deve decidere – hanno concluso da “Io Ci Sono!”, l’Associazione presieduta dall’Attivista Sociale Savino Montaruli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.