“La campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul distanziamento di sicurezza interpersonale ha uno slogan molto efficace: iorestoacasa. Se la gente resta a casa significa che non utilizza l’autovettura. “Sì, sappiamo tutti che il bollo auto non è più da anni una tassa sulla circolazione del veicolo ma sul suo possesso, ma – avverte Vincitorio – continuare a trarre beneficio da una tassa di fatto patrimoniale su un bene che non è in uso, tranne per i pochi lavoratori, significa dimostrare un cieco e insensato accanimento tirannico in questo periodo di grave difficoltà economica delle famiglie” – da Vox Italia aggiungono:
“L’altra considerazione è sui prelievi che la Regione continua a fare dalle tasche dei pugliesi mediante l’applicazione delle addizionali indicate nelle bollette per i consumi di elettricità e gas. “Il nuovo modello sociale iorestoacasa che stiamo applicando ha fatto registrare – dichiara Vincitorio – anche un considerevole aumento dei consumi di gas ed elettricità. Noi di Vox Italia chiediamo al governatore della Puglia di rinunciare a questi incassi sino a quando tutti i pugliesi potranno finalmente liberarsi definitivamente da questa emergenza sanitaria. Lo diciamo in modo molto semplice: i pugliesi non hanno più denaro. Se da governo Conte arriva ai Comuni qualche soldo per aiutare le famiglie in difficoltà a poter fare la spesa di sopravvivenza non pensi il governatore Emiliano di vessare quelle stesse famiglie e tante altre mantenendo in vigore le tasse indirette come quelle nascoste sui pagamenti delle bollette energetiche.” – concludono da Vox Italia.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.