Ricercatrice andriese nel team per individuare il metodo che identifica gli allergeni nascosti, lo studio pubblicato su Science Direct

“La questione dell’aggiunta deliberata di proteine ​​antigeniche agli alimenti per il miglioramento delle proprietà sfuse o la contaminazione incrociata non intenzionale pone problemi di salute potenzialmente pericolosi per la vita dei soggetti predisposti” – comincia così l’astratto della pubblicazione diffusa online su Science Direct:

Lo studio – che vede anche una chimica andriese nel team – descrive un metodo analitico sensibile e selettivo basato sulla cromatografia liquida a fase inversa accoppiata a ionizzazione elettrospray e spettrometria di massa ad alta risoluzione orbitrap ibrida (RPLC-ESI-HRMS) e MS tandem, identificando e quantificando gli allergeni di tipo proteine ​​del latte in alimenti complessi a base di carne dalla misurazione diretta dei peptidi triptici. Si tratta di uno studio molto importante se si considerano anche le molteplici segnalazioni del Ministero della Salute, relativi a possibili presenze di proteine del latte (allergeni) non dichiarate in etichetta. L’ennesimo esempio di come la nostra terra possa offrire molto al mondo scientifico internazionale. Il link allo studio scientifico:

https://linkinghub.elsevier.com/retrieve/pii/S0956713521005818

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.