Riduzione rifiuti, “due esperienze ecologiche” raccontate in diretta da 3Place, gli appuntamenti in streaming su Facebook

Quest’anno, come negli anni passati, anche l’associazione ambientalista 3Place parteciperà alla SERR 2020 e lo farà in maniera differente rispetto agli anni passati, visto il periodo che stiamo attraversando: ossia con delle DIRETTE sulla pagina Facebook di 3place, intervistando degli ESPERTI sull’ampio argomento che è la RIDUZIONE RIFIUTI. Qui di seguito i dettagli dei due appuntamenti:
 

Mercoledì 25 Novembre ore 18:30
OSPITE: Linda Maggiori
Linda è mamma, giornalista, blogger, scrittrice e attivista per l’ambiente.
Da anni Linda vide con la sua famiglia senz’auto, a rifiuti (quasi) zero, con un’alimentazione locale, biologica, e pressoché vegana, in un appartamento ristrutturato e “CO2 free”. 

I suoi blog: 
Inoltre Linda collabora con: Il Manifesto (Extraterrestre), Sapereambiente, Peacelink, Terra Nuova… I suoi libri recenti: ‘Questione di futuro, guida per famiglie eco-logiche’ con San Paolo edizioni e ‘Vivo senza auto’ di gruppo macroedizioni. L’altro appuntamento organizzato da 3Place:
 
 
Venerdì 27 Novembre ore 18:30
OSPITE: Alessio Ciacci
Alessio Ciacci Amministratore di CERMEC Spa (azienda trattamento rifiuti urbani di Massa Carrara), Amministratore di Minerva scarl (azienda di igiene urbana di nove comuni della Provincia di Roma e  Presidente di Acsel Spa (azienda di igiene urbana di 39 comuni della Provincia di Torino). 
E’ stato nominato Personaggio Ambiente italiano dell’anno nel 2013 per il suo impegno sui temi del riciclo, della riduzione dei rifiuti, nel 2017 premiato a Vienna al premio europeo Innovation in Politics Awards e, nello stesso anno a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, assieme ai “Campioni dell’economia circolare italiana.
 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).