Rifiuti abbandonati e bruciati in contrada Zagaria ad Andria. L’ignoranza colpisce ancora

“Roghi di rifiuti in contrada Zagaria…ora! Segnalato” – lo scrivevano i volontari del circolo andriese di Legambiente “Thomas Sankara” lo scorso 8 novembre sulla Pagina Facebook cittadina della nota associazione ambientalista.

Si trattava di un accumulo di rifiuti incendiati nelle campagne andriesi, come precisato dagli stessi volontari “in contrada Zagaria”. L’ennesimo scempio che il nostro bellissimo territorio non merita vista l’affascinante biodiversità nonché l’importanza delle coltivazioni di vigneti ed uliveti. Gli autori di questi vili e stupidi gesti, non solo non dimostrano che la cultura dell’abbandono dei rifiuti è ancora un vergognoso fenomeno nel nostro territorio, ma sottolineano inconsapevolmente tutta la loro ignoranza in materia di benessere. L’inquinamento ambientale compromette di fatto anche la nostra salute e a lungo andare può essere il simbolo dell’aumento di patologie legate a forme di diossina nell’aria ed in genere a polvere sottili nocive per l’organismo. Consigliamo a tutti i cittadini di segnalare eventuali episodi di abbandono rifiuti proprio come hanno giustamente fatto i volontari di Legambiente. l post diffuso da Legambiente Andria:

Roghi di rifiuti in contrada Zagaria…ora! Segnalato
#Helperiferie

Pubblicato da Legambiente Andria su Martedì 8 novembre 2016

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend