Riki ad Andria per Battiti live, una fan: “hai mai perso le parole?” E lui: “si, adesso”

Grande emozione e partecipazione di pubblico (tra cui molti giovanissimi) per l’esibizione di Riki ad Andria in occasione del Battiti Live 2017. Dopo alcune performance, una ragazza dal pubblico in diretta televisiva gli chiede: “Quale’ stata la volta in cui hai perso le parole?”, e lui risponde: “quando c’è qualcosa di bello quando si sta vivendo, si perdono le parole. Tipo stasera“. “Qual’è il tuo hobby quando non fai musica?” E lui: “ultimamente non faccio hobby, faccio solo questo. Ultimamente gioco a calcio, faccio tanto sport”. Poi commenta: “qua si balla ragazzi“.

Dopo gli studi di recitazione e poi di canto, e il diploma al liceo scientifico, ha frequentato lo IED a Milano, laureandosi in Design della Comunicazione e del Prodotto.

Nel 2016 partecipa alla sedicesima edizione del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, accedendo alla fase serale. Vince nella categoria canto, ma arriva secondo nella classifica generale dietro al compagno di squadra, e ballerino, Andreas Muller.

Il 19 maggio 2017 è stato pubblicato per la Sony Music il suo mini-album d’esordio, Perdo le parole, composto da sette brani, che è subito balzato in testa alla classifica degli album più venduti in Italia. Il 5 e 6 giugno successivi si è esibito sul palco dei Wind Music Awards 2017. L’album è rimasto al primo posto in classifica per sette settimane consecutive, ottenendo a un mese e mezzo dalla sua pubblicazione la certificazione di doppio platino risultando inoltre al primo posto tra gli album più venduti in Italia nei primi sei mesi del 2017. Dopo esser sceso alla seconda posizione per due settimane di fila, alla settimana 29 ritorna ad essere l’album più venduto nella Classifica FIMI Album.

A luglio gira le riprese del videoclip del brano Polaroid, con Andreas Muller e la modella Ella Ayalon. Durante la diretta, diversi i commenti su Riki inviati alla redazione di VideoAndria.com:

“Ciao potreste salutare due fan: Davide Ducati e Roberto Ducati?”

“Sono Miriam da Andria. Riki mi hai lasciata senza parole Baby K fantastica.
Vorrei salutare Riki❤, Baby K❤e tutti voi.Baci😘”