Risparmio energetico, il Forum Città Giovani di Andria organizza laboratori creativi l’8 e il 10 marzo

L’impegno del Forum Città di Giovani Andria verso una sempre maggiore sensibilità alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, al riciclo, nonché alla riduzione dei rifiuti e all’attenzione verso un’oculata ottimizzazione delle risorse energetiche, vede il suo direttivo ed i suoi soci impegnati in un’attività di educazione all’utilizzo delle risorse energetiche e del riciclaggio, impegno rafforzato in occasione della giornata internazionale del risparmio energetico del 24 febbraio.

In sinergia con Coop e con gli istituti scolastici interessati si terranno nei giorni 8 e 10 marzo 2017, a partire dalle ore 10.00, due laboratori creativi nei quali gli studenti saranno impegnati in attività che tendano al riutilizzo di materiale di riciclo, con attenzione particolare al tema della sostenibilità energetica.

L’impegno del Forum Città di Giovani Andria, insieme ai suoi settori Cultura, Ambiente e Istruzione, è creare un percorso comune che veda protagonisti i ragazzi di età scolare, sempre più sensibili alla cultura della salvaguardia ambientale e del risparmio energetico.

I laboratori proposti evidenziano una connotazione spiccatamente artistica e creativa e rafforzano lo sforzo del settore cultura del Forum, nell’azione di educare al senso del bello, in ogni sua forma.

Il progetto si concluderà il 14 marzo, con una conferenza sulle più idonee politiche ambientali ed energetiche e sui più corretti stili di vita.

I laboratori sono destinati a studenti di scuola secondaria di primo grado e saranno allestiti in attività mattutine, in orario scolastico all’interno delle strutture offerte da Ipercoop Andria.

Le attività saranno guidate e seguite da un esperto in attività laboratoriali. La conferenza finale è aperta a tutti i cittadini e si terrà il 14 marzo alle ore 19.00 presso l’Officina San Domenico.

Responsabili del progetto sono Domenico Sinisi, Presidente del Forum Città di Giovani Andria e Marco Salice, Consigliere alla Cultura e Spettacolo del Forum Città di Giovani.