Ritorno a scuola ad Andria, “percorso formativo in serenità” – l’augurio dell’Assessore alla Pubblica Istruzione

“Diceva San Giovanni Bosco “L’educazione e la formazione sono cose del cuore” ed è davvero “cosa del cuore” provare a ripartire con un nuovo anno scolastico in questo strano e difficile momento che stiamo vivendo un po’ tutti, sotto tanti punti di vista e relativamente a tutti gli ambiti lavorativi, sociali, relazionali…La pandemia” – scrive l’Ass. alla Pubblica Istruzione della città di Andria, Dora Conversano, nel suo saluto alla comunità scolastica – “non può ancora dirsi superata, ma il procedere della campagna vaccinale può magari aiutarci a sperare di tornare a ritrovare pian piano quella “normalità” di cui tutti sentiamo il bisogno e l’urgenza ed in particolare il mondo della scuola. Intanto il RIPARTIRE è già qualcosa di bello nella speranza che il procedere, nel pieno rispetto delle regole, aiuti tutti noi a tornare alla VITA VERA”ha detto l’Assessore, che ha poi aggiunto:

“Allora il mio AUGURIO ai DIRIGENTI , ai DOCENTI tutti, agli STUDENTI e a tutto il PERSONALE non docente e amministrativo, è di riuscire a raggiungere METE significative lavorando INSIEME per costruire COMUNITÀ davvero EDUCANTI. Come dice Paolo Crepet “Educare significa tirare fuori il talento di ognuno, il suo grado di libertà, la strada per apprendere davvero”, allora accompagniamo ciascuno dei nostri ragazzi a proseguire con tranquillità il proprio percorso formativo”ha sottolineato l’Assessore che ha concluso così:

“Nonostante le tante difficoltà che quest’ultimo periodo ha riservato a tutti noi, proviamo a RIPRENDERE a VIVERE momenti e percorsi sognati insieme, programmati insieme, costruiti insieme. Che sia allora questo un anno scolastico che ci aiuti a “SAPER SOGNARE ” nel senso di saper sempre e comunque PUNTARE in alto, puntare al MEGLIO, al massimo che ciascuno può fare, avere, raggiungere…e una volta raggiunto un obiettivo impariamo noi con i nostri ragazzi a non fermarci, ma a ripartire – conclude l’Ass. Conversano – con un nuovo sogno da raggiungere. Buon anno scolastico a tutti voi!!!” .

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.