Roma: anche l’andriese Di Matteo per la presentazione del film “Criminali si diventa”, il lungometraggio finalista a Cannes con “scambio culturale Marche-Puglia” – VIDEO conferenza stampa presso la Camera dei Deputati

L’Associazione “Sinergitaly” – presieduta dal nostro concittadino Riccardo Di Matteo – che promuove le eccellenze della Puglia nel mondo, ha avviato un progetto di scambio culturale tra le Marche e la Puglia organizzando la presentazione a Montecitorio del film “Criminali si diventa”, grazie alla collaborazione tra il Presidente Riccardo Di Matteo e l’On. Antonio Tasso. 𝑳𝒖𝒄𝒂 𝑻𝒓𝒐𝒗𝒆𝒍𝒍𝒆𝒔𝒊 𝑪𝒆𝒔𝒂𝒏𝒂 e 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑻𝒂𝒓𝒂𝒃𝒆𝒍𝒍𝒊- prodotto da Sydonia – è stato girato interamente nelle Marche e nel cast annovera un mix di attori di prestigio, come Ivano Marescotti, Ugo Dighero e Orfeo Orlando, e giovani professionisti, di grande valore, come Martina Fusaro, Beatrice Aiello, Greta Oldoni, Carola Abdalla Said, Andrea Beruatto, Giacomo Bottoni ed altri. La commedia, che andrà nella sale cinematografiche il 5 maggio prossimo, è un film corale nel quale tanti personaggi sono coinvolti, a vario titolo, nel furto di un’opera d’arte per dare una svolta alla propria vita.

“In un momento in cui è importante esperire tutte le strade per rilanciare l’economia dei territori, ho pensato che creare collaborazioni tra essi possa costituire un percorso utile. In questo senso va l’idea di invitare gli operatori cinematografici a visitare i nostri luoghi che spesso sono set naturali, data la ricchezza dell’offerta ambientale e storica. Ho in animo di realizzare una rassegna culturale per l’imminente estate, perciò questi scambi di esperienze diventano preziosi” spiega l’On. Antonio Tasso. “Con l’associazione che presiedo da sempre incoraggiamo la collaborazione fra Enti e territori diversi. La mutualità arricchisce e conferisce più forza alle azioni che, soprattutto in questo momento, vanno attuate per affrontare al meglio le contingenze che viviamo. Colgo l’occasione per annunciare che l’edizione 2022 degli “Apulia Best Company Awards” (che premia persone e aziende pugliesi distintesi nel loro campo) prevede delle tappe in Capitanata, per le quali stiamo lavorando con l’On.Tasso” – dichiara, infine, il Presidente di Sinergitaly Riccardo Di Matteo. La presentazione alla Camera del film e di questo percorso di promozione territoriale ha visto la partecipazione di numerosi parlamentari bipartisan quali on Mario Morgoni, on Roberto Rossini, on Andrea Cecconi, Federico Mollicone e il sen Francesco Verducci ed è stato moderato dal direttore editoriale di The Map Report il giornalista Massimo Lucidi che ha concluso, dicendo:

“Quello che deve emergere è il carattere di continuità di questo percorso: Cinema e Web da anni è il titolo del dibattito che promuoviamo a Venezia e a Cannes; come le storie di imprese e territori che raccontiamo a Washington DC con il Premio Eccellenza Italiana giunto mi alla 9 edizione. È fondamentale attivare sinergie e mi piace sottolineare la coralità di questo film e di questa iniziativa”. Il film Criminali si Diventa è risultato finalista per il mese di marzo 2022 World Film Festival di CANNES. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video della conferenza stampa diffuso dal sito ufficiale della Camera dei Deputati:

https://webtv.camera.it/evento/20549

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.