S.S. Trinità, il Sindaco di Andria: “noi la piazza l’abbiamo fatta, ora i cittadini sappiano preservarla” – VIDEO

Piazza SS. Trinità ha una nuova veste che va preservata. Ai residenti del quartiere ed ai cittadini tutti tocca custodirla. Siamo fieri di aver consegnato alla città una piazza riqualificata con più verde e maggiore vivibilità. Grazie a quanti hanno lavorato per raggiungere questo nuovo obiettivo” – lo riporta in un post diffuso su Facebook il Sindaco di Andria Nicola Giorgino in merito all’inaugurazione della nuova Piazza Santissima Trinità di Andria.

La piazza è completa di 12 panchine, con sistema di illuminazione a led. L’amministrazione sta inoltre lavorando all’introduzione di ulteriori impianti di videosorveglianza, anche se sarebbe opportuno che i veri “sorveglianti” siano gli stessi cittadini nei confronti di un bene pubblico riconsegnato alla città.

La Piazza era infatti da tempo soggetta a lavori di riammodernamento e recupero e da ieri è stata resa ufficialmente fruibile all’intera cittadinanza attraverso un’inaugurazione alla quale, oltre al Primo Cittadino andriese hanno preso parte anche alcuni assessori ed altri esponenti politici locali. L’auspicio è che i cittadini possano rispettare questa nuova area verde segnalando eventuali problematiche e trasgressori. Linkiamo qui sotto il video diffuso dal Canale YouTube di Tele Dehon: