“San Riccardo, proteggici e salva tutti i nonni” – la preghiera di una bimba di Andria

San Riccardo, non solo Santo Patrono della città di Andria, ma anche protettore della stessa. Una definizione che non sembra sia passare inosservata, nemmeno tra i più giovani:

Nell’ambito dell’appello di pregare anche da casa, una famiglia ci ha scritto riferendoci della grande sensibilità della loro figlioletta – di soli 5 anni di vita – che si è rivolta proprio a San Riccardo affinché la città possa salvarsi da questo periodo caratterizzato da numerosi drammi e da una situazione emergenziale per nulla confortate. E’ in questo contesto storico che in non poche famiglie si cerca un sostegno, anche morale, in ambito religioso. “San Riccardo, proteggici e salva tutti i nonni” – ha detto la piccola in un momento di preghiera. Parole semplici che però fanno riflettere su quanto la situazione sia influente anche nei bambini. San Riccardo è il patrono di Andria dal 23 aprile del 1438. Il Santo, che fu vescovo della città durante il periodo della dominazione normanna, è oggi ritenuto dai fedeli anche protettore della città federiciana.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).