Sconfitta per l’Olympia Andria: Contro la Write System Barletta finisce 34-59

La sfida contro la Write System Barletta era una sfida difficile sulla carta. La squadra barlettana resta infatti una delle candidate più attrezzate di questo campionato, per il salto di categoria. La squadra andriese invece vive questo campionato con l’innocenza della prima volta; innocenza che fin qui ha fatto si che la squadra allenata dal coach Mazzarisi, giocasse a viso aperto ogni sfida. Le partite che la squadra andriese affronta con le squadre con più esperienza, sono un banco di prova per crescere e per migliorarsi. Ma soprattutto per far crescere i giovani a disposizione di Francesco Mazzarisi che, allo stato attuale, rappresentano una buona fetta della rosa dell’Olympia Basket Andria.

Contro la Write System Barletta il coach Mazzarisi ha dovuto far fronte ad alcune assenze importanti. Squadra quindi rivisitata con molti giovani e alcuni elementi di esperienza. Il fattore che ha inciso negativamente sulla squadra andriese è stata la non perfetta condizione fisica degli atleti visto il lungo stop per le vacanze natalizie. Condizione fisica poi compromessa anche dalla partita che la squadra ha disputato il 6 gennaio per la “Coppa BAT”. Il distacco di ben 25 punti della squadra Barlettana dimostra il netto dominio sulla formazione andriese, che comunque ha lottato fino allo stremo delle forze per cercare di diminuire il divario dagli avversari. Infatti il terzo parziale si è concluso con solo 15 punti di distacco tra le due squadra, punteggio però che la Write System Barletta ha consolidato nell’ultimo quarto approfittando del calo fisico e di concentrazione della squadra andriese. L’Olympia Basket Andria continua così a viaggiare sui binari di metà classifica, rispettando i progetti di un campionato che aveva come scopo quello di far appassionare sempre più gente al mondo del Basket.

Ricordiamo infine che restano aperte le iscrizioni per il tesseramento all’Olympia Basket Andria. Per informazioni e contatti basta recarsi il martedi ed il giovedi presso il Polivalente Comunale di via Delle Querce, dalle 16 alle 21. I referenti sono Francesco Mazzarisi, Pasquale Alicino e Leo Perrone. Le attività dell’Olympia sono volte soprattutto all’inserimento dei più piccoli nel mondo del Basket, infatti grande importanza, oltre al campionato di Prima Divisione, è data al Mini Basket e all’Under 15.

Mariangela Sgaramella

Bipress – Andria