“Scuola a Kilometro Vero”: il commercio equo e solidale raccontato dai ragazzi dell’Istituto Verdi-Cafaro di Andria – VIDEO

Anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Verdi – Cafaro di Andria hanno partecipato al progetto “Scuola a Km Vero” per spiegare come funziona il Commercio Equo e Solidale.
Con il video – intervista doppia “INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE” hanno voluto evidenziare le differenze tra il Commercio Equo e quello tradizionale e quanto siano importanti i nostri acquisti di tutti i giorni, le nostre decisioni come consumatori, quando scegliamo e premiamo filiere e prodotti che rispettano i diritti umani e l’ambiente.

Kilometro Vero è un progetto di divulgazione che offre strumenti per compiere consumi e acquisti consapevoli. Attraverso una campagna di comunicazione sociale legata ad alcune azioni concrete, desideriamo sensibilizzare i cittadini pugliesi di tutte le età sulla filosofia e le pratiche del Commercio Equo e ad avvicinarli alle problematiche e alle condizioni di vita dei produttori di qualsiasi latitudine. Qui sotto un VIDEO realizzato con i ragazzi:


“Scuola a Km Vero” il commercio equo e solidale… di VideoAndria

Un grazie speciale va alla Prof.ssa Mariolina Cassetta, a Edwin Sgarra, Marika Petruzzelli, Pasquale Zappimpulso, a tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato, a Betty Locane ed alla Coop. Unsolomondo di Bari.

Sabato 18 febbraio p.v., Filomondo ospiterà l’evento “Una giornata a Km Vero”. Insieme agli amici di Altrocioccolato, scopriremo dove e come nasce il cioccolato, tra il Choco Museo ed il Laboratorio di Cioccolato. A seguire ci sarà una degustazione di prodotti solidali. Il Laboratorio di Cioccolato è gratuito, ma i posti sono limitati. È necessario inviare una e-mail a info@kilometrovero.org per iscriversi, specificando che ci si prenota per l’evento dell’18 febbraio ad Andria.

Bottega del Mondo – Filomondo
Via Bologna, 115 Andria