Scuole chiuse in Puglia, Lopalco conferma “due settimane di Didattica a distanza”

La Regione Puglia ha confermato, di fatto, le voci riguardanti una nuova ordinanza che prevederà la chiusura al pubblico degli istituti scolastici:

Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore dal prossimo 22 febbraio al 5 febbraio 2021. A confermare la linea di una temporanea Dad per la maggior parte degli studenti è lo stesso Assessore regionale alla Sanità. Nel corso dele dichiarazioni alla stampa rilasciate nell’ambito dell’iniziativa riguardante la campagna di vaccinazione di massa rivolta ai docenti, il dott. Pierluigi Lopalco ha infatti dichiarato che:

“abbiamo eliminato l’opzione” della frequenza in presenza a scelta e “stiamo limitando al massimo la didattica in presenza per dare la possibilità a tutto il personale scolastico di vaccinarsi e ritornare a fare didattica in presenza più in sicurezza. Quindi stiamo parlando di portare la didattica digitale integrata (Ddi) al 100%”. (Fonte). L’ordinanza dovrebbe entrare in vigore nello stesso periodo dell’arrivo del nuovo Dpcm. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.