Settimana Europea Riduzione Rifiuti: impegno Forum Giovani sulla “Lotta allo spreco alimentare” martedì 22 novembre ad Andria

spreco-alimentareIl Forum Città di Giovani di Andria, anche quest’anno sarà “Action Developer” della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni pratiche di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. Per questo si terrà il 22 novembre 2016, alle ore 19.00, presso il Laboratorio Urbano “Officina San Domenico” (Andria – Via Sant’Angelo dei Meli, 36) un evento sul tema della “Lotta allo spreco alimentare” da diverse prospettive, al fine di confrontarsi e dare la possibilità a ciascuno di esporre la propria esperienza maturata nel settore.

Tutta l’iniziativa è volta ad educare e sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione della produzione di rifiuti e alla raccolta differenziata, nonché al coinvolgimento di tutte le professionalità impegnate per istituire una food policy regionale che educhi al cibo sano, eviti gli sprechi e garantisca giustizia economica e sociale è la sfida del futuro.
Scopo dell’evento è sensibilizzare una popolazione sempre più abituata all’idea del consumismo esasperato, figlia di una errata sicurezza, che le risorse del Nostro Pianeta siano inesauribili. Tra i partner locali figurano: Felice Sgarra (Chef stellato, Ristorante Umami), Don Geremia Acri (Casa Accoglienza S.M. Maria Goretti), Stefania Cannone (Fermenti Resilienti).
Tra i partner Regionali: Ruggiero Mennea, Consigliere regionale e relatore della proposta di legge regionale “Recupero e riutilizzo di eccedenze alimentari, Marco Capuano (Fare Verde Puglia), Marco Ranieri (Avanzi Popolo 2.0), Carmen Craca (Onlus CibiAMOci).

Ufficio Stampa Comune Andria