Si conclude ad Andria “Prima Le Idee”, Giorgino: “impreziosita dal riconoscimento a don Fabio Gammarota”

nicola-giorgino-sindaco-di-andia-consegna-riconoscimento-a-don-fabio-gammarrota-parroco-della-zona-colpita-dal-terremoto-in-centro-italia-zona-amatrice“L’ultimo fine settimana ha visto Andria luogo di dibattiti e confronti su tematiche d’attualità grazie a “Prima le Idee” con l’attenzione anche dei media regionali e nazionali. Una tre giorni, con protagonisti in platea soprattutto tanti giovani, in cui si è dibattuto di economia, politica estera ed interna, impreziosita dal riconoscimento consegnato al nostro concittadino don Fabio Gammarota, in prima linea nell’affrontare con i suoi parrocchiani la tragedia del terremoto di Amatricelo rende noto sulla Pagina Facebook il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, in merito alla terza edizione di “Prima le Idee“, svoltosi nella città federiciana nei giorni scorsi.

“Molto interesse hanno suscitato gli interventi di Giorgia Meloni, Stefano Parisi e Matteo Salvini che ringrazio, così come un grazie va ai tanti relatori ed a quanti sono intervenuti dando contributi mai banali. Oggi il centro-destra è evidente che necessita di nuova linfa e nuove parole d’ordine attraverso una unità ideale e programmatica e non certo di facciata. Partendo dal NO al referendum per impedire che una riforma della Costituzione pasticciata possa creare nuove storture al nostro Paese, occorre avanzare altre proposte quali il presidenzialismo e la possibilità di ricoprire cariche parlamentari per non più di due mandati come accade per i sindaci. L’invito che rivolgo specie ai giovani, a prescindere da appartenenze o schieramenti, è quello di non avere paura del confronto e di partecipare alla vita politica e pubblica, leggendo ed informandosi possibilmente senza pregiudizi e nel rispetto delle idee altrui. Il mio cammino è sempre diretto verso una politica costruttiva e non distruttiva seminando idee e non personalismi” – conclude Giorgino. Il post diffuso sui social:

L'ultimo fine settimana ha visto Andria luogo di dibattiti e confronti su tematiche d'attualità grazie a "Prima le Idee"…

Pubblicato da Nicola Giorgino su Lunedì 24 ottobre 2016