Si riunisce ad Andria l’associazione Ambiente e/è Vita CPA Nat. Federiciana Verde Onlus: Francesco D’Errico nuovo Presidente Regionale

Lo scorso 23 Novembre 2017 nel primo pomeriggio ore 17,00 l’associazione Provinciale Ambiente e/è Vita CPA Nat. Federiciana Verde Onlus, sotto la Presidenza del prof. Francesco Martiradonna (responsabile del NGPGV IVEA ZOOFILE) ha predisposto l’ospitalità presso la Sede del Palazzo di Vetro del Comune di Andria, nella sala delle conferenze della Polizia Municipale, per riunire l’Assemblea Regionale, composta dai Presidenti delle sei Province per scegliere il Presidente Regionale del C.P.A. All’assemblea c’è stata la partecipazione straordinaria del Presidente Nazionale del C.P.A. Avv. Alessandro FIUMANI che ha presieduto in modo funzionale e costruttivo.

Erano presenti i Presidenti Provinciali: Matteo TROTTA di Foggia; Tommaso VALENTE Foggia; Prof. Francesco Martiradonna della BAT; Rocco VENERITO e Umberto FARINA di Brindisi;/ Vice Pres. Nazionale Martino SANTORO;/ Avv. Francesco D’ERRICO Consigliere Nazionale e infine il componente del N.G.P.G.V. IVEA Alessandro Porro e l’allievo Riccardo Santonicolo della BAT; infine un gruppo di ragazzi iscritti al CPA di Minervino Murge BAT. DOPO AVER ESAURITO, attraverso la discussione dei vati PUNTI ALL’ODG. si è passato alle elezioni del PRESIDENTE Regionale che con l’espressione dei presenti succitati, all’unanimità viene eletto l’Avv. Francesco D’Errico. DOPO i convenevoli di rito e strette di mano si passa a discutere nelle varie ed eventuali dove il prof. Francesco Martiradonna mette in evidenza che nella BAT ci sono state delle nuove aperture di altre due associazioni, una a Minervino Murge il CPA cuore di sole, e l’altra a Terlizzi CPA Alba.

Infine l’associazione appena avrà una sede decorosa e sana, ad Andria, si svolgeranno dei corsi per il rilascio delle abilitazioni venatorie e abilitazione di GPGV Ittica Ambientale e nonché l’Abilitazione AIB & BLS. Infine prima di lasciare la parola ai giovani soci di Minervino Murge esterna che oramai è arrivata la notifica, da parte della Questura di Bari, Foggia e Barletta Andria Trani, il riconoscimento della divisa per il nucleo succitato Questo ci porta al disopra di tutti i riconoscimenti e cioè che CPA vuole partecipare nelle varie attività Logistiche Basta richiamare l’autorizzazione di riconoscimento che sarà portata nella Associazione Nazionale. Questo faciliterà tutte quelle associazioni ad avere il riconoscimento Nazionale. Inoltre avremo una maggior rappresentazione degli iscritti come Ambiente e/è Vita CPA dove porranno la denominazione di riferimento per ogni Provincia.

Dopo alcuni interventi, su dei chiarimenti di Pesca e Ambiente esternate dai giovani soci di Ambiente e/è Vita CPA Cuore di Sole, la seduta viene sciolta sino alla prossima convocazione del nuovo Direttivo. “Voglio ricordare quello che oggi è nata una giovane Organizzazione Regionale e forse anche nazionale, che metterà in prima linea le attività dell’ambiente, di sicurezza, di caccia, di pesca e infine di volontariato così si possono avvicinare molti giovani, che potranno dare un contributo valido nei vari settori servizi che torneranno utili alla gente e all’ambiente. Al termine dell’incontro sono stati donati, dagli Amministratori e dalla Segreteria del Comune di Andria, a tutti i presenti, i DVD Video ” I MISTERI E SEGRETI DI CASTEL DEL MONTE” e gli opuscoli contenenti la storia del Castello e del territorio di Andria”  – fa sapere il prof. Francesco Martiradonna.