Sindaco di Andria: “il luna park non ci sarà perché dobbiamo salvaguardare la salute pubblica. Le notizie distorte sono un danno doppio”

“Le notizie distorte sono un danno doppio. ❌Non è vero che l’amministrazione comunale impedisce lo svolgimento della festa patronale. ✔È vero che non ci sarà la tradizionale processione (come ampiamente comunicato dalle autorità religiose in ottemperanza a quanto stabilito dalla Conferenza Episcopale Pugliese) ; ✔È vero che non ci saranno luminarie, fuochi d’artificio, spettacoli e concerti (normalmente e storicamente organizzati dal Comitato Feste Patronali) ; ✔È vero che non ci sarà il tradizionale luna park perché l’amministrazione ha scelto di salvaguardare al massimo la salute pubblica” – comincia così il contenuto di un post con video diffuso su Facebook dal Sindaco di Andria. Nel post, l’avv. Giovanna Bruno ha poi osservato che:

“Far riversare i nostri bambini, ragazzi e giovani, in grande quantità, nella zona delle giostre, alla vigilia del loro ritorno a scuola, sapendo che per la maggior parte sono scoperti da vaccino, con i contagi che aumentano… ci sembra un azzardo. ❌È falso che l’amministrazione ha impedito l’attività fieristica. Anzi, si è proposto agli operatori una diversa sistemazione, che fosse a maggiore garanzia della sicurezza di tutti. Si sono date delle opzioni di scelta e si è anche manifestata disponibilità ad accettare altre proposte. Peccato che non siano pervenute. Ciò detto, rispettiamo chi non la pensa come noi ma chiediamo rispetto per le scelte effettuate, consapevoli che siamo ancora tutti immersi nell’emergenza sanitaria e che in un tempo che normale non è, non si può far finta che tutto sia normale” – ha concluso la Sindaca andriese. Il link al video diffuso su Facebook:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.