Sinergitaly, il Ministro del Sud apprezza il lavoro dell’andriese Di Matteo

Pur non potendo partecipare fisicamente all’evento svoltosi a Trani, il Ministro del Sud Barbara Lezzi ha voluto inviare una lettera congratulandosi con l’ideatore dell’Apulia Best Company Award – giunto alla seconda edizione e svoltosi nei giorni scorsi presso lo Sporting Club di Trani – nonché Presidente di Sinergitaly, Riccardo Di Matteo. L’evento, che ha visto sul palco la premiazione di molteplici talenti ed eccellenze del territorio, è stata anche un’occasione per le candidature al Premio Eccellenza Italiana in programma il prossimo ottobre a Washington DC, promosso dal giornalista Massimo Lucidi. Il nostro concittadino andriese si sta dunque sempre più specializzando per la promozione di tutte quelle realtà pugliesi che, attraverso svariati settori, sono riuscite a rendersi note persino in contesti internazionali. In base a questi presupposti, soddisfazione è stata espressa dal Ministro Lezzi attraverso questo messaggio:

“Rivolgo il mio saluto agli organizzatori e ai partecipanti all’evento Apulia Best Company Award – premio eccellenza 2019, al Sindaco di Trani, al Questore di Potenza. Purtroppo non sono potuta intervenire alla serata di presentazione di questa seconda edizione della manifestazione che rappresenta una iniziativa lodevole, perché permette di riconoscere il valore delle eccellenze della nostra Puglia, premiando quelle realtà imprenditoriali che si sono distinte anche nel contesto internazionale. Fare rete a livello imprenditoriale e culturale rappresenta un valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo del Sud sul quale dobbiamo puntare con sempre maggiore convinzione”ha fatto sapere il Ministro Lezzi. Sul palco dello Sporting Club di Trani, alternati da momenti musicali, si sono svolte le premiazioni dei seguenti ospiti:Nicola Sinisi (azienda Azienda Agricola Sinisi di Andria), il dott. Angelo Guariello (Associazione “Orizzonti”); Ilaria Lenzu (giovane atleta paralimpica), il Presidente dello Sporting Club Domenico d’Addato, la società “Ad Majora” di Trani, i tre artisti Ylenia Carbonara (rutiglianese, 24 anni), Serena Dipalma (molese, 25 anni) e Gianpiero Grilli (tranese, 26 anni) che insieme compongono Il trio “Les Flutes légères”; il giornalista Salvatore Petrarolo (Direttore di Teleregione); il cantautore Toni Santagata; (dott. Leonardo Mastromauro (Presidente della società Pasta Riscossa). L’intervista all’ideatore del premio, Riccardo Di Matteo:

Alla manifestazione hanno inoltre partecipato: la Parlamentare della Repubblica Francesca Galizia (che ha consegnato il premio destinato all’associazione ad Majora); la Senatrice della Repubblica Angela Piarulli (che ha premiato il giornalista Petrarolo); il consigliere regionale Sabino Zinni; Fabrizio Ferrara (Presidente del Consiglio Comunale di Trani);  la dott.ssa Isabella Fusiello (Questore di Potenza); Pasquale De Toma (Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani); il Presidente della Legalità Internazionale, Nicolò Mannino; il dott. Antonio De Luce (Presidente del Tribunale di Trani).

Il tutto è stato incorniciato dal doveroso intervento del padrone di casa, ovvero di Domenico d’Addato (Presidente dello Sporting Club di Trani) il quale ha sottolineato l’apprezzamento per la qualità della manifestazione rimarcando l’importanza della promozione delle eccellenze pugliesi. Un successo di pubblico che ha ben ripagato i presenti, attraverso il racconto di esperienze, aneddoti, storie inedite e riscoperte di quelle note a livello regionale ed internazionale. Intervista al giornalista Massimo Lucidi:


Ancora una volta, dunque, il l’Apulia Best Company Award ha offerto un’opportunità per la rivalutazione la riconferma delle eccellenze del territorio. Si pensa già ad una terza edizione mentre ad ottobre si volerà a Washington (capitale degli Stati Uniti d’America) per proseguire il percorso di promozione attraverso la 6^ Edizione del Premio Eccellenza Italiana ideato da Massimo Lucidi, evento di fatto gemellato con l’iniziativa pugliese e che coinvolgerà anche le eccellenze del territorio attraverso l’efficace sinergia tra il giornalista Massimo Lucidi ed il Presidente di Sinergitaly Riccardo Di Matteo. I link alle restanti interviste:

Intervista a Domenico D’Addato – Presidente Sporting Club Trani:

Salvatore Petrarolo:

Isabella Fusiello:

Intervista a Giuseppe Pierro:

Intervista a Fabrizio Ferrante:

Intervista a Nicolò Mannino:

Intervista a Pasquale De Toma:

Intervista a Francesca Galizia:

Intervista alla senatrice della Repubblica Angela Piarulli:

Intervista a Toni Santagata: