Soddisfazione per il Consuntivo Convegno Statuto per la Provincia Barletta-Andria-Trani

“Estrema soddisfazione per la buona riuscita di un’iniziativa che rappresenta un punto di partenza e non di arrivo, nel lungo percorso di approvazione dello Statuto della nostra Provincia”. Sono le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Provinciale di Barletta, Andria e Trani, Luigi Riserbato, a sintetizzare il successo della due giorni di convegno sullo Statuto, tenutasi nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 gennaio presso la sede provvisoria della Provincia, nell’Istituto Tecnico Agrario di Andria.

Lo stesso Riserbato ha voluto altresì rimarcare la “scarsa partecipazione da parte dei Consiglieri di minoranza, presenti in numero evidentemente esiguo in occasione della giornata di giovedì, e rappresentati da un solo componente (Sergio Evangelista, ndr) durante il secondo appuntamento, oltre all’assenza del Presidente della Commissione Statuto, Bernardo Lodispoto, nel corso di entrambe le giornate”.

Durante il primo dibattito, la bozza dello Statuto è stata sottoposta alle autorità e rappresentanti istituzionali presenti. Ventiquattro ore più tardi, invece, le numerosissime associazioni di categoria coinvolte hanno espresso l’apprezzamento in merito al convegno organizzato, pur avendo nel contempo ribadito l’esigenza di poter maggiormente interagire nel percorso di approvazione del documento.

Ufficio di Staff

Presidente Francesco Ventola

Provincia di Barletta – Andria – Trani