“Sogni nelle Notti di Mezza Estate” continuano gli eventi sino al 26 agosto

Proseguono gli appuntamenti del programma “Sogni nelle Notti di Mezza Estate” promosso dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte.
Dopo il buon riscontro ottenuto nelle prime iniziative, ed anche nei giorni di sabato 12 e domenica 13 con l’iniziativa “Scopri la Daunia” ed 14 agosto con la visita guidata presso il Museo delle Tradizioni nella Masseria Terre di Traiano, si riparte Venerdì 18 agosto a bordo del Caicco Queen South II con la “Giornata in Barca a Vela”. Partenza alle ore 9:30 dal porto di Trani, passeggiata lungo la costa, pranzo a bordo del veliero, bagno al largo, spuntino, musica e american bar, con possibilità di usufruire di una zona solarium e di una zona “ombra”. Rientro alle ore 16:00.

Sempre venerdì 18 agosto, a partire dalle ore 20:30, presso il ristorante A Sud dell’Anima di Minervino Murge, vi aspetta “Io, tu e l’oro…a tavola” – degustazione di piatti a base di olio extravergine di Puglia. Menu con piatti tipici dove l’olio è protagonista assoluto.

Venerdì 25 vi aspetta invece un triplice appuntamento con cene e musica dal vivo:
presso il Ristorante stellato Umami di Andria si terrà la cena “L’Olio Extravergine secondo Felice Sgarra”;
In Piazza Vittorio Emanuele, sempre ad Andria, invece una “Cena d’Agosto” organizzata dal ristorante Cinque Quarte con lo chef Salvatore Sgarra. Cena a km 0 con le eccellenze della gastronomia pugliese.
Il balcone della Puglia di Minervino Murge, ovvero il Beveroni Jazz Club, ospita il gruppo musicale Municipale Balcanica. Cena con musica dal vivo.

Sabato 26 si terrà l’ultimo degli appuntamenti in programma presso la Cooperativa Terra Majorum di Corato. A partire dalle ore 19:00 premiazione dei primi tre classificati al Concorso fotografico “Scatti d’Olio” organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte con piccolo rinfresco. A seguire, dalle ore 20, presentazione della 1000° copia del romanzo “Benvenuti in Paradiso” di Gianpaolo Balsamo e Palma Lavecchia, musica dal vivo, degustazione di vino e prodotti tipici locali.
Oli extravergine d’oliva e prodotti in degustazione in alcune iniziative sono offerti da alcune aziende associate.
La responsabilità e l’organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende.

Per info contattare l’Associazione Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello392/6948919.
Per essere sempre informati cliccate sulla pagina Facebook della Strada dell’olio Extravergine Castel del Monte.