Spettacolo ad Andria: doppio arcobaleno parte da Castel del Monte e finisce sull’Alta Murgia, metafora perfetta che restituisce speranza – video

Spettacolo nelle ultime ore a Castel del Monte, quando dal grande parcheggio del Centro Accoglienza Turismo è stato possibile ammirare un doppio arcobaleno che ha abbellito l’Alta Murgia, terminando il suo percorso proprio nella zona del maniero federiciano. Il fenomeno è stato fotografato e filmato per VideoAndria.com. Riportiamo qui sotto le immagini:

 

E’ bene ricordare che un arcobaleno è un fenomeno meteorologico causato dalla riflessione, rifrazione e dispersione della luce nelle goccioline d’acqua che dà luogo a uno spettro di luce che appare nel cielo. Ha la forma di un arco circolare multicolore . Gli arcobaleni causati dalla luce solare compaiono sempre nella sezione di cielo direttamente opposta al sole. Gli arcobaleni possono essere cerchi completi. Tuttavia, l’osservatore normalmente vede solo un arco formato da goccioline illuminate al di sopra del suolo, e centrato su una linea che va dal sole all’occhio dell’osservatore. Una metafora perfetta che ci ricorda come, dopo il grigiore di una tempesta, i colori tornano a splendere. Link video:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.