Stop all’obbligo di catene e pneumatici da neve nella BAT

Il Prefetto di Barletta – Andria – Trani, Clara Minerva, ha presieduto stamani una nuova riunione del Comitato Operativo Viabilità, in seguito all’emergenza neve che ha interessato il territorio nei giorni scorsi.

A seguito dell’incontro, cui ha partecipato anche il Presidente della Provincia Nicola Giorgino, dopo una puntuale ricognizione della situazione lungo tutte le arterie stradali del territorio e con il parere unanime del Comitato, il Prefetto ha disposto la revoca delle ordinanze di divieto di circolazione dei veicoli senza catene o pneumatici da neve, adottate ad inizio emergenza.

Risultano tuttavia in vigore le disposizioni di carattere permanente adottate dagli enti proprietari delle strade (Provincia ed Anas) nel periodo compreso tra il 15 novembre 2016 ed il 15 aprile 2017.

Il Prefetto ha inoltre invitato gli enti gestori della viabilità a tenere attivi i dispositivi in atto in relazione ai prossimi avvisi di criticità ed a mantenere i livelli di allerta per prevenire locali difficoltà che si potrebbero ancora verificare nella viabilità e trasporti, in vista dell’evolversi delle condizioni climatiche.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ed il Presidente della Provincia hanno ringraziato tutti gli enti del sistema di Protezione Civile che hanno contribuito a gestire le delicate fasi dell’emergenza neve dei giorni scorsi.