Strage Andria-Corato: “no alla prescrizione dei reati come avvenne a Viareggio”

La notizia della richiesta presentata da Ferrotramviaria accolta dalla Corte d’appello di Bari ha scosso i familiari delle vittime dello scontro tra treni avvenuto il 12 luglio del 2016. La società imputata che il collegio aveva definito “inaffidabile” prima di valutare le prove ha infatti presentato istanza che definisce l’accusa di “inaffidabile come “una irrituale ed illegittima anticipazione del giudizio in ordine alla responsabilità dell’ente”. Parte dunque la ricusazione dei giudici. Il processo, però, non dovrà ricominciare daccapo. Alla decisione della Corte d’Appello, i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Andria-Corato del 12 luglio 2016 hanno manifestato il proprio dissenso:

“Avete ucciso mia sorella e altre 22 persone che non torneranno mai piu'” – ha dichiarato Anna Aloysi (presidente dell’ASSOCIAZIONE ANNA ALOYSI INCIDENTE FERROVIARIO ANDRIA CORATO 12 LUGLIO 2016″), che su Facebook prosegue: “GIÙ LE MANI DAI NOSTRI CARI!, SONO ARRABBIATA, TUTTO È FERMO SI DEVE RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO, STANNO PERDENDO SOLO TEMPO COSÌ SI PRESCRIVE TUTTO E COSÌ QUESTI SIGNORI NON SARANNO MAI CONDANNATI! MIA SORELLA MARIA NON AVRÀ MAI GIUSTIZIA, SONO SENZA PAROLE, NON HO PIÙ FIDUCIA DI NESSUNO…“. Il timore della sorella di una delle vittime, infatti, è che “la Vicenda Giudiziaria possa risolversi con la prescrizione dei reati, come la strage di Viareggio, io spero di no“. Di un parere simile anche l’associazione Astip, che sui social scrive:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Attendiamo fiduciosi una risposta dal Presidente Mattarella e dal Premier Giuseppe Conte che non si finisca con un Viareggio Bis e con la prescrizione dei reati”. Un servizio del Tgr Puglia ha affrontato questa notizia:

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DEL TGR PUGLIA

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.