Striscia la Notizia, Pinuccio ad Andria segnala “schiuma nel Ciappetta Camaggio che arriva sino a Barletta”

Era già successo anni fa con i precedenti inviati pugliesi del noto Tg satirico di Canale 5 (che a quanto pare tanto satirico non è visto che ci azzecca spesso, forse anche più di altri organi di informazione).

E’ da poco andato in onda un servizio con Pinuccio realizzato in territorio andriese per segnalare la presenza di schiuma nel famoso canale Ciappetta-Camaggio che dalla città federiciana sfocia in mare aperto in territorio barlettano.

Come documentato nel servizio, la schiuma è presente in molteplici aree del canalone. Purtroppo lo stesso canale è spesso soggetto anche all’abbandono di rifiuti, forse anche pericolosi ai danni dell’intera comunità. Non a caso mesi fa un cittadino indignato documentò li dove il canale sfocia in mare aperto a Barletta una moltitudine di rifiuti, tra questi persino frigoriferi e resti animali.

Insomma, consentitecelo, un vero e proprio schifo che andrebbe risolto da subito. Andria come Barletta non meritano certo di subire queste oscenità e se da un lato la colpa è anche a causa dei cittadini incivili, dall’altra parte è evidente come i controlli da parte delle forze dell’ordine non risultino affatto sufficienti per arginare un’usanza vergognosa quanto pericolosa per la salute del nostro territorio.

Il servizio di Pinuccio:


Striscia la Notizia, Pinuccio ad Andria segnala… di rassegnaweb